novembre 15, 2018Numero di Telefono: 02 / 80294401Email: mbac-pm-lom@mailcert.beniculturali.it

FAMU – Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre si festeggia in moltissime città italiane la sesta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU). In programma visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività family pensate appositamente per l’occasione e unite da un tema bellissimo: “Piccolo ma prezioso”.
Una grande festa per i bambini e per la cultura e l’arte. E’ quella che si tiene domenica 14 ottobre in molte città italiane (tra cui Milano, Genova, Venezia, Firenze, Roma e Napoli): è la sesta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU).

Una giornata in cui mamme e papà, figli e fratellini possono godere dei musei di tutta Italia (spesso gratuitamente o con offerte speciali) con attività didattiche, giochi a tema e proposte ad hoc. E possono scoprire (e riscoprire) il territorio in cui vivono in modo consapevole e divertente. Sul sito dell’evento è possibile cercare tutti gli eventi per famiglie nei musei della zona in cui si vive o ci si vuole recare il 14 ottobre.

Titolo della Giornata 2018 è “Piccolo ma prezioso” ed è un omaggio a tutti i piccoli musei, strettamente legati al territorio, che ogni anno partecipano all’iniziativa “Famiglie al museo”, ma anche ai bambini destinatari dell’iniziativa.

Il Polo Museale Regionale della lombardia partecipa alla Giornata con i seguenti Musei:

Continua a leggere….

Start typing and press Enter to search

MIN