maggio 29, 2017Numero di Telefono: 02 / 80294401Email: mbac-pm-lom@mailcert.beniculturali.it

Modulistica

Home / Modulistica

MODULISTICA

Modello di documentazione rilasciato ai sensi del Decreto del 19.2.2014 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Economia e delle Finanze su “ Modalità per l’accesso gratuito del personale docente nei musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale”
(Legge 8.11.2013, n. 128, articolo 16, comma 3)

Modulo per l’accesso gratuito del personale docente nei musei statali
Scarica Modello

Area Archeologica e Museo “Grotte di Catullo” – Sirmione (BS)
modulo da compilare e firmare a cura del docente responsabile del gruppo.
MODULO DI ACCESSO – GRUPPI SCOLASTICI – ITALIANO
MODULO DI ACCESSO – GRUPPI SCOLASTICI – INGLESE

Accesso agli atti
Ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90, chiunque abbia interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento di cui si chiede l’accesso può chiedere di visionare ed eventualmente ricevere copia di documenti amministrativi.
Il diritto di accesso, ai sensi dell’art. 9 del D.P.R. 352/92, è riconosciuto anche ad amministrazioni, associazioni e comitati portatori di interessi pubblici o diffusi. La gestione del procedimento di accesso agli atti è affidata al funzionario responsabile assegnatario degli atti e aspetti procedurali.
La richiesta di accesso ai documenti amministrativi può essere fatta sia mediante istanza scritta sia, in base al nuovo regolamento vigente, nel caso in cui non ci siano controinteressati, in via informale, ossia mediante richiesta anche verbale.

NB. L’istanza di accesso deve essere motivata.

Scarica il modulo di richiesta per l’accesso agli atti art. 22 della Legge 241/90
stiamo attivando il servizio

Accesso Civico
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’ufficio ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

Istanza di accesso civico ex art. 5, Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33

Start typing and press Enter to search